PRODOTTI

CHIAMATA OSPEDALIERA

EZ CARE® EZ Call IP ù un sistema di segnalazione e di comunicazione basato sulla tecnologia bus LON®. Il sistema offre numerose funzioni di chiamata, la possibilità di comunicazione diretta, diverse varianti di risposta e interfacce ad altri sistemi elettronici.
Grazie a queste caratteristiche essenziali, EZ CARE® EZ Call IP contribuisce ad una efficace organizzazione delle cure e crea sicurezza per i pazienti e per il personale di servizio.

EZ CARE® EZ Call IP ù stato sviluppato per:
• ospedali
• cliniche di cura e di riabilitazione
• case di riposo e case di cura
• organizzazione delle cure
• in residenze di assistenza
• organizzazione delle cure domiciliari

Le norme sui requisiti minimi per case di riposo e comunità alloggio per anziani e case di cura per maggiorenni prevede l'installazione obbligatoria di un impianto di chiamata.
La norma DIN/VDE 0834 precisa le caratteristiche degli impianti di chiamata installati in ospedali, comunità alloggio per anziani e case di riposo, case di cura e istituti di pena. EZ CARE® EZ Call IP soddisfa tutti questi requisiti. Garantiamo il rispetto delle norme e degli standard con la massima flessibilità per quanto riguarda dimensioni e funzionalità degli impianti.
EZ Call IP si adegua alle specifiche esigenze di una struttura: funziona sia come semplice sistema di segnalazione senza fonica che come sistema combinato di segnalazione e comunicazione, con la possibilità di parlare in viva voce dalla stanza o dal letto.
Naturalmente le versioni di base possono essere combinate tra loro.

Il sistema di segnalazione e di comunicazione EZ CARE® EZ Call IP consente di configurare numerose possibilità di chiamata che garantiscono sicurezza per l'assistenza e maggiore comfort per i pazienti. Le chiamate standard sono incluse nella dotazione di base del sistema, che comprende già anche una serie di chiamate speciali.
• La chiamata di servizio: un comfort in più
La chiamata di servizio viene trasmessa a determinati punti prestabiliti nell'edificio. Se desidera farsi portare il suo bambino, con EZ CARE® EZ Call IP una paziente può contattare direttamente il personale del reparto. La chiamata baby viene visualizzata sul display a parete EZ Call IP o sul display di un telefono in modo che l'infermiera venga informata e possa reagire immediatamente.
• Informazione mirata in caso di emergenza
Se si aziona l'allarme cardiaco personale o la chiamata rianimazione, il messaggio viene trasmesso in modo mirato a un team medico, garantendo così un'assistenza immediata. Con la stessa precisione si possono impostare altre chiamate e altri messaggi come chiamate selettive da letto, chiamate diagnostiche, allarmi incendio, guasti tecnici e chiamate speciali.
• Chiamata di soccorso
Se un‘infermiera non può lasciare la propria area di lavoro, ma ha bisogno di un aiuto supplementare, tramite un tasto attiva automaticamente una chiamata di soccorso.
• Cablaggio intelligente
Una linea di chiamata del sistema di comunicazione riconosce e trasmette fino a quattro diversi tipi di chiamate. Nella versione standard si possono collegare fino a sei linee di chiamata per stanza: massimo quattro linee per i letti, una per la stanza e una per il locale servizi igienici.